dalla Regione Puglia

EMILIANO: PATTO PER IL SUD – LUCI & OMBRE
Emiliano a Roma incontra il sottosegretario al ministero per lo sviluppo economico De Vincenti per parlare dell’ormai noto, patto per il sud e relative risorse finanziarie che il governo dovrà assegnare.

Al centro del dibattito politico: la metropolitana di superficie per la provincia di lecce lo sblocco dell’isolamento ferroviario della Puglia specie sulla linea adriatica e quindi il raddoppio della lesina/Termoli, la Bari-Napoli.
L’altro argomento al centro dell’incontro tra il presidente della Regione Puglia e il sottosegretario è stato, la modalità di gestione delle acque e l’assegnazione di un ruolo importante alla Puglia al fine di poter porre in essere ….sulla gestione delle stesse, un tavolo su cui far convergere tutte la problematica inerenti le risorse idriche delle Regioni del sud, e ancora lotta alla corruzione alla mafia al terrorismo e alla criminalità organizzata anche questa coordinata.
Questo e altro ancora nella (videointervista) al Presidente Emiliano all’uscita dal Ministero.
sevizio a cura di redazione webtvpuglia

Laterza (TA) Recuperato il palazzo marchesale, oggi il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano Inaugura al suo interno, il Museo delle Maioliche di Laterza che appunto avrà come dimora in cui visitare le splendide opere dei maestri ceramisti Laertini l’antico Palazzo.

La ceramica laertina è tutelata dal marchio CAT – Ceramica Artistica Tradizionale istituito nel 1997 con decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato, deliberato dal Comune di Laterza durante il Consiglio Comunale del 29 novembre 2011 e approvato dalla Regione Puglia in data 17 luglio 2012, con il quale ha adottato il disciplinare di produzione della ceramica artistica e tradizionale e della ceramica di qualità, nonché il logo del marchio CAT. L’istituzione del marchio ha permesso al comune di Laterza di entrare a far parte della Associazione Italiana Città della Ceramica


L’assessora allo sviluppo economico della Regione Puglia, era anche lei a Laterza ad Inaugurare il museo delle maioliche.

posizionato all’interno del palazzo Marchesale anch’egli recuperato al suo antico splendore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *