Expo Milano 2015

Pagina dedicata alla presenza a expo 2015 della nostra città, una pagina significativa di promozione  del nostro patrimonio artistico.
E’ necessario un inciso prima di presentarvi la pagina.
Bisogna ricordare che inizialmente l’operazione è avvenuta …diciamolo pure, tra lo scetticismo generale, perfino il giornale locale più blasonato, se ne era convinto, infatti, anticipò la notizia …come fosse uno scoop, in cui si raccontava, che per Conversano si erano chiuse le porte a expo e che il Finoglio restava a casa.
Così, per fortuna non è stato e il finoglio e Conversano, anche attraverso le nostre immagini, saranno ricordati per essere stati presenti a expo 2015 e aver scritto una bella pagina per la cultura della città.
Sotto le immagini a partire dalla prima “incursione” della nostra troupe a expo e l’intervista in cui Sgarbi annuncia la Presenza ufficiale della nostra Tela nella più importante
mostra di opere d’arte Italiane presenti in expo.
Seguono le immagini della partenza e della conferenza stampa di inaugurazione  a Milano della Mostra, presente anche il sindaco della città  Giuseppe Lovascio.
infine il filmato raffigurante Tutte le opere esposte nella mostra “I tesori d’Italia” a expo 2015 – incluso  la tela del Finoglio, Degno Rappresentante per l’occasione, della nostra città.

https://youtube.com/watch?v=IRcP-VJW-W8%5B%3A%5D